Giovani talenti - Maestro Martino
Giovani talenti
Lo scouting di Maestro Martino

L’Associazione Maestro Martino promuove attività culturali e didattiche dedicate a studenti e giovani chef, volte da un lato a sviluppare una più elevata sensibilità verso la trasformazione delle eccellenze agroalimentari del territorio attraverso la Cucina d’Autore, dall’altro a valorizzare il talento individuale, affinché ciascun cuoco possa diventare in futuro ambasciatore nel mondo della sana alimentazione e della cucina e della cultura italiana.

In questo senso, e in sintonia con il Food Act 2016, l’obiettivo dell’associazione è quello di valorizzare il legame tra la cucina di qualità e la cultura locale, l’identità territoriale, l’educazione e la sostenibilità.

L’Associazione Maestro Martino persegue i suoi obiettivi anche attraverso la continua individuazione e valorizzazione di giovani talenti della cucina italiana. Il progetto di scouting – il futuro della cucina italiana – di Maestro Martino per i giovani talenti italiani è iniziato nel 2015, in occasione di Expo Milano, con la selezione di dodici giovani chef, sei uomini e sei donne, che hanno partecipato da protagonisti a molti dei progetti culturali promossi dall’associazione. Attualmente è in corso la selezione di nuovi giovani talenti, i quali diventeranno i nuovi cuochi ambasciatori di Maestro Martino che animeranno le prossime attività dell’Associazione.

Scopri di più sui 12 Maestro Martino Ambassadors 2016