Milano Gourmet Experience

L’Associazione Maestro Martino promuove la Cucina d’Autore lombarda attraverso iniziative culturali – tra cui eventi di comunicazione, convegni, dibattiti, concerti, mostre e spettacoli – tramite il format Milano Gourmet Experience.

I progetti Good Food in Good Fashion e Good Food in Good Design, attraverso la Milano Gourmet Experience, ha coinvolto diversi hotel 5 stelle lusso della città di Milano nel corso delle più importanti manifestazioni della città, ovvero la Fashion Week e la Design Week. L’iniziativa ha diversi ed ambiziosi scopi: il primo è quello di promuovere, attraverso la Cucina d’Autore, le eccellenze agroalimentari lombarde e il Made in Italy; creare nuove sinergie tra agricoltura e aziende dell’ospitalità in una logica di “filiera corta”, in modo da accorciare le distanze e creare valore; qualificare inoltre l’offerta degli hotel di lusso milanesi come luoghi di ritrovo e di relazione, aperti non solo a chi è in visita a Milano, ma anche ai cittadini.

Le strutture lusso che hanno colto la “sfida”: Armani Hotel Milano, Hotel Boscolo Milano, Bulgari Hotel Milano, Hotel Château Monfort, Four Seasons Hotel Milano, Grand Hotel et de Milan, Hotel Magna Pars Suites Milano, Palazzo Parigi Milano Hotel & Grand Spa, Park Hyatt Milan, Hotel Principe di Savoia e The Westin Palace Milan.

Nelle loro straordinarie location, luoghi d’eccellenza dell’ospitalità e punti di ritrovo per i protagonisti della moda internazionale, gli ospiti hanno potuto degustare i fashion appetizers realizzati dagli autorevoli chef di casa con prodotti del territorio lombardo.

Moda, cultura e prodotti agroalimentari di qualità diventano le chiavi di un percorso alla riscoperta dell’identità culturale e alimentare lombarda e del Made in Italy, rivisto in un’ottica creativa per uno stile “couture”, che accende ed esalta il piacere della vita e del gusto, ma sa anche valorizzare e vedere sotto una veste nuova, quello che Milano sa dare ed è in grado di essere.

 Good Food in Good Design