Cerchiamo giovani talenti

Se sei uno studente di un istituto alberghiero della Lombardia puoi candidarti per partecipare al percorso di formazione dell’Associazione Maestro Martino presso Villa Terzaghi – Scuola di Cucina e Ristorante Didattico.

L’Associazione promuove l’educazione dei giovani, improntata sulla conoscenza e sulla valorizzazione del territorio, creando delle opportunità educative a costo zero.

Il progetto formativo

Ogni anno i talentuosi ragazzi selezionati hanno la possibilità di frequentare gratuitamente un percorso formativo presso Villa Terzaghi, guidati da professionisti di grande livello del settore della ristorazione.

Villa Terzaghi, sede istituzionale dell’Associazione Maestro Martino presieduta dallo Chef Carlo Cracco, è un laboratorio che svolge un’attività continua e sistematica in cui far convergere esperienze, riflessioni e testimonianze da cui trarre spunti per la ristorazione del futuro. Un modo concreto per formare una nuova generazione di cuochi e ristoratori e per sostenere l’intera filiera agroalimentare italiana.

Per l’anno scolastico 2021/2022 cerchiamo i giovani talenti della ristorazione italiana per comporre l’esclusiva brigata di studenti, suddivisa in sala e cucina, che avrà l’opportunità di svolgere le 210 ore previste per il suo praticantato guidata dai più grandi professionisti di settore, vivendo un’esperienza unica capace di conferire competenze mirate all’inserimento diretto nel mondo lavorativo.

Tutte le attività si svolgeranno in presenza dal venerdì alla domenica presso Villa Terzaghi in via San Giovanni 41 a Robecco sul Naviglio (MI), a partire da settembre 2021. L’impegno richiesto è per due weekend al mese, fino ad esaurimento delle 210 ore previste (è possibile aumentare le ore in accordo con il proprio istituto scolastico). Oltre che proporre lezioni pratiche e teoriche a cura di grandi chef ed esperti di settore, il progetto Villa Terzaghi consiste in un ristorante didattico in cui i giovani talenti selezionati potranno mettere in pratica le nozioni acquisite e portare in scena il loro sogno professionale.

Il nostro candidato ideale

  • Età compresa fra i 17 e i 20 anni (futuri studenti del 4° o del 5° anno)
  • Voglia di imparare e di crescere durante il percorso formativo, interesse e passione per la materia (cucina o sala), propositività, determinazione, impegno, senso del dovere, duttilità, costanza, talento
  • Rispetto del regolamento (obbligo di presenza al 75% delle ore previste), dell’igiene della persona e degli spazi (conoscenza normativa HACCP e sicurezza sul lavoro)
  • Automunito o con possibilità di muoversi in autonomia. Non è previsto l’alloggio presso la struttura.

Per candidarsi basta compilare il form di seguito e inviare la propria candidatura entro il 30 giugno.

I posti sono limitati, Associazione Maestro Martino si riserva di selezionare gli studenti in base a criteri di merito e qualità.

Se sei interessato a candidarti compila il form


CUCINASALA


4° ANNO5° ANNO

Automunito o con possibilità di spostarsi in autonomia per raggiungere Villa Terzaghi a Robecco sul naviglioSono a conoscenza del fatto che non è prevista ospitalità notturna presso Villa Terzaghi