Villa Terzaghi
Situata a Robecco sul Naviglio, all’interno del Parco del Ticino, Villa Terzaghi è una splendida dimora dei primi del settecento a 26 km da Milano. Villa Terzaghi è la sede della scuola di cucina dell’Associazione Maestro Martino, presieduta dallo Chef Carlo Cracco.

All’interno di Villa Terzaghi sono stati istituiti, inoltre, con la Regione Lombardia, i poli internazionali dedicati alla Polenta e quello dedicato al Panettone, entrambi creati per la salvaguardia e la promozione di due eccellenze gastronomiche lombarde.

 

Villa Terzaghi è un ristorante aperto al pubblico in cui gli studenti della scuola perfezionano quanto appreso nei percorsi di studio. All’interno della Villa vi sono anche i laboratori dedicati all’arte bianca, gelateria, conserve, pasticceria e mise en place in cui gli studenti e i professionisti sperimentano e testano ogni giorno nuove ricette e nuovi modelli gestionali e tecnologici. Il luogo ideale per ospitare eventi di cultura gastronomica e per far conoscere le eccellenze agroalimentari del territorio attraverso la cucina d’autore.