IL FUTURO DELLA CUCINA ITALIANA
L’evoluzione della cucina italiana risiede nelle generazioni future di chef e ristoratori, e si fonda sul sapere di ambasciatori consapevoli di territori, culture e del senso di appartenenza a una comunità. Villa Terzaghi è un laboratorio che svolge un’attività continua e sistematica in cui far coinvolgere esperienze, riflessioni e testimonianze da cui trarre spunti per la ristorazione del futuro. Un modo concreto per formare una nuova generazione di cuochi e ristoratori e per sostenere l’intera filiera.

CERCHIAMO GIOVANI TALENTI

Se sei uno studente di un istituto alberghiero, di un centro di formazione professionale o di una scuola di cucina puoi candidarti per partecipare al percorso di formazione promosso dall’Associazione Maestro Martino presso i ristoranti didattici di Villa Terzaghi a Robecco sul Naviglio (MI) e TOG Bistrot a Milano.

Il progetto formativo

Ogni anno gli studenti selezionati hanno la possibilità di frequentare gratuitamente un percorso formativo presso i due ristoranti didattici della Scuola di Cucina, sotto la guida di Cuochi, Pasticceri e professionisti del settore Ho.Re.Ca.
Per l’anno scolastico 2024/2025 cerchiamo i giovani talenti della ristorazione italiana per comporre l’esclusiva brigata di studenti, suddivisa in sala e cucina, che avrà l’opportunità di prendere parte ad un’esperienza formativa capace di conferire competenze mirate all’inserimento diretto nel mondo lavorativo. Oltre che proporre lezioni pratiche e teoriche a cura di chef ed esperti di settore, il modello promosso dall’Associazione consiste in due ristoranti didattici con relativi laboratori di produzione in cui i giovani talenti selezionati potranno mettere in pratica le nozioni acquisite e portare in scena il loro progetto professionale.
Tutte le attività si svolgeranno in presenza presso le sedi di Villa Terzaghi in via San Giovanni 41 a Robecco sul Naviglio (MI) o quella di TOG Bistrot in via Livigno 1 a Milano.

Il nostro candidato ideale

  • Età compresa fra i 15 e i 18 anni (futuri studenti del 3°,4° o del 5° anno)
  • Voglia di imparare e di crescere durante il percorso formativo, interesse e passione per la materia (cucina o sala), determinazione, impegno, senso del dovere, duttilità, costanza, talento
  • Rispetto del regolamento (obbligo di presenza all’80% delle ore previste), dell’igiene della persona e degli spazi (conoscenza normativa HACCP e sicurezza sul lavoro)
  • Automunito o con possibilità di muoversi in autonomia.
  • B. In caso di necessità, è possibile alloggiare gratuitamente presso la struttura.
  • Per candidarti compila il form di seguito e invia la tua candidatura.
  • I posti sono limitati, Associazione Maestro Martino si riserva di selezionare gli studenti in base a criteri di merito e qualità

Se sei interessato a candidarti compila il form


CUCINASALA


4° ANNO5° ANNO

Automunito o con possibilità di spostarsi in autonomia per raggiungere Villa Terzaghi a Robecco sul naviglio